Area faunistica di Ikoma
Quest’area ospita una varietà di animali selvatici in 242 chilometri quadrati di natura incontaminata, tra cui branchi di elefanti, waterbuck, scimmie colobi bianche e nere, timidi leopardi e Kudu maggiori e minori.
I cinque insediamenti che compongono l’Ikoma Wildlife Management Area (WMA) si trovano ai margini occidentali del Parco Nazionale del Serengeti, tra il Parco Nazionale del Serengeti e le Riserve di caccia di Grumeti e Ikorongo. Ikoma è un’area di conservazione della fauna selvatica di 242 km² che ospita gli animali che migrano dalla Maasai Mara Game Reserve del Kenya e dal Parco Nazionale del Serengeti.
L’area di Ikoma vanta grandi mandrie di antilopi, tra cui l’eland di Patterson, il klipspringer, il dikdik, la zebra, le gazzelle, il leone, l’impala, il leopardo, il ghepardo, la iena e altri mammiferi più grandi come il rinoceronte, la giraffa, l’elefante e l’ippopotamo, grazie alla vicinanza del Parco nazionale del Serengeti.
Il clima è caldo e secco. La stagione tropicale delle piogge va da marzo a maggio, con brevi piogge da ottobre a novembre. Le temperature medie variano da 14 a 28 gradi Celsius. Le temperature più fredde si registrano da giugno a ottobre.
Ikoma -> Arusha: ~ 1,5h con il bush plane; ~ 10h in auto
Ikoma -> Tarangire: ~7h in auto
Ikoma -> Ngorongoro: ~5h in auto
Ikoma -> Lago Manyara: ~6h in auto
Area: 242 km²
Distanza: 400 km da Arusha
Fondata nel 2007
Visitatori: nessuna statistica disponibile
Sito ufficiale: https://www.tawa.go.tz/
Consultate i nostri tour Safari qui sotto
˅