• Il pontile sull'oceano del Reef & Beach Hotel Zanzibar

11 giorni di safari in Tanzania e Zanzibar pacchetto comfort

Il meglio dei parchi del nord in 6 giorni! Visiterete il Tarangire, il Lago Manyara, il Parco Nazionale del Serengeti e il famoso Cratere di Ngorongoro. Questo itinerario offre un game drive unico e un safari a piedi nell’Ikoma Wildlife Management Area! Dopo l’avventura del safari, vi dirigerete verso Zanzibar. Qui potrete rilassarvi in spiaggia, scoprire Stonetown e fare tour in barca.

Durante il vostro pacchetto vacanze Safari Tanzania e Zanzibar potrete osservare alcune delle oltre 1000 specie di uccelli presenti in Tanzania.

Giorno 1 – Parco nazionale di Tarangire

Il vostro pacchetto Safari Tanzania e Zanzibar comincia oggi con il Parco Nazionale del Tarangire, a circa 2 ore di auto dalla capitale turistica Arusha. Il Parco Tarangire prende il nome dal fiume Tarangire, che è la linfa vitale del parco. Il Parco Nazionale del Tarangire ospita la più grande popolazione di elefanti dell’Africa e la seconda più grande popolazione di leoni. Gli alberi di baobab sono abbondanti in tutto il parco e possono essere facilmente individuati grazie alle loro sagome distintive contro il cielo blu. In serata ci dirigeremo verso l’Africa Safari Lake Manyara dove pernotterete in una tenda arredata con bagno privato. Potrete fare un tuffo in piscina e sorseggiare un drink al bar per prendere il sole.

Vista a volo d'uccello dell'Africa Safari Lake Manyara Lodge

Giorno 2 – Parco nazionale del Lago Manyara

Con i suoi 325 chilometri quadrati, il Parco Nazionale Manyara è certamente piccolo per gli standard della Tanzania, ma non lasciatevi scoraggiare. È semplicemente straordinario. Delimitato dalla drammatica Rift Valley, il resto del parco è un bel miscuglio di pianure alluvionali erbose, incantevoli foreste sempreverdi, boschi di acacie e scintillanti sorgenti sotterranee. E naturalmente il Lago Manyara stesso, una piscina alcalina scintillante e iridescente che si espande e si contrae con le stagioni. Qui si trova una grande popolazione di fenicotteri. Nel tardo pomeriggio si torna all’Africa Safari Lake Manyara, dove si pernotta nuovamente nella spaziosa tenda con bagno privato.

Una giraffa di passaggio nel Parco Nazionale del Serengeti

Giorno 3 – Parco nazionale del Serengeti

Il terzo giorno ci dirigeremo verso il Parco Nazionale del Serengeti. Dopo qualche ora di viaggio saremo accolti dal Serengeti, una delle riserve naturali africane più iconiche. Il Serengeti ospita molti tipi di fauna selvatica, tra cui leoni, elefanti, bufali e altro ancora. Durante il nostro safari attraverso il parco ci fermeremo a osservare alcuni animali nel loro habitat naturale. Impareremo a conoscere il loro stile di vita e le minacce che devono affrontare nei loro habitat. Verso sera arriveremo all’Africa Safari Serengeti Ikoma, dove pernotteremo in una tenda completamente arredata e dotata di bagno privato.

Il vostro pacchetto Safari Tanzania e Zanzibar vi offre l'attività facoltativa di visitare un villaggio tradizionale Maasai nell'area di gestione della fauna selvatica di Ikoma.

Giorno 4 – Area di gestione della fauna selvatica di Ikoma

Il giorno successivo cominceremo la giornata con un fotosafari nell’Ikoma Wildlife Management Area. Quest’area ospita una varietà di animali selvatici in 242 chilometri quadrati di natura incontaminata, tra cui branchi di elefanti, waterbuck, scimmie colobi bianche e nere, timidi leopardi e Kudu maggiori e minori. Nel pomeriggio esploreremo l’area a piedi con un ranger (walking Safari) e potrete fare domande sulla fauna, le piante e la geologia del parco. Imparerete a conoscere la popolazione locale che vive così vicino al confine del Serengeti. Un’esperienza davvero unica! Trascorrerete un’altra notte in campeggio all’Africa Safari Serengeti Ikoma.

Un ghepardo che beve acqua da una piccola pozza nel Serengeti

Giorno 5 – Parco nazionale del Serengeti

Oggi si fa un altro game drive nel Serengeti, dove vivono tutti i Big Five. Potete chiedere alla vostra guida cosa volete scoprire, ogni angolo del Serengeti offre qualcosa di unico. Che si tratti di avvistare un cane selvatico, di osservare i rinoceronti che si aggirano nella boscaglia vicino ai Kopjes o di rimanere senza fiato alla vista dei grandi felini che inseguono le loro prede. Alla fine della giornata ci dirigiamo verso Ndutu/South Serengeti dove pernottiamo all’Africa Safari South Serengeti. L’area è famosa per la stagione del parto della Grande Migrazione, un momento culminante della migrazione annuale degli gnu.

Un imponente leone maschio accanto a uno Shemeji Safari Truck nella caldera principale dell'area di conservazione di Ngorongoro.

Giorno 6 – Cratere di Ngorongoro

Dopo la prima colazione si procede verso la Ngorongoro Conservation Area e si scende nel cratere per un meraviglioso fotosafari con pranzo al sacco. Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, il cavernoso cratere a forma di scodella è in realtà una caldera, formatasi due o tre milioni di anni fa quando un grande vulcano esplose e collassò su se stesso. Oggi, questa “piana” è ricoperta di erbe e ospita un numero senza precedenti di animali, tra cui il rinoceronte nero, i leoni, i magnifici elefanti e la selvaggina minore. Grazie all’altitudine dell’area di Ngorongoro, l’area gode di maggiori precipitazioni durante tutto l’anno e quindi la maggior parte degli animali non ha bisogno di migrare. Con un po’ di fortuna, i “Big Five” possono essere avvistati durante un solo game drive. Dopo questo emozionante game drive si torna ad Arusha dove si pernotta all’Africa Safari Arusha Lodge.

Una delle tipiche porte d'ingresso in legno elaborate di Stonetown a Zanzibar

Giorno 7 – Stone Town / Shaba Boutique Hotel

Dopo la colazione, l’autista vi porterà al piccolo aeroporto di Arusha. Da questo aeroporto nazionale prenderete un volo di circa 80 minuti per Zanzibar. All’arrivo il nostro personale locale verrà a prendervi all’aeroporto e vi porterà in hotel. La prima notte soggiornerete presso lo Shaba Boutique Hotel, situato in un bellissimo e caratteristico edificio nel cuore del centro storico di Stone Town. Nel pomeriggio e/o la mattina successiva potrete esplorare Stone Town. Passeggiate per le strade strette e catturate la sensazione dell’antica architettura coloniale araba. Potrete visitare l’antico mercato degli schiavi, la Cattedrale anglicana, la Casa delle Meraviglie o l’antico forte arabo.

Godetevi le calde acque dell'Oceano Indiano sull'arcipelago tropicale di Zanzibar

Dal giorno 8 al giorno 10 – Southeast Zanzibar / Reef & Beach Resort

Il giorno successivo vi porteremo al bellissimo Reef & Beach Resort, situato sulla costa sudorientale di Zanzibar. Il Reef & Beach Resort è un ampio complesso turistico sul mare con oltre 600 metri di fronte al mare. Le spiagge sono incontaminate e l’oceano è di un azzurro limpido. Si trova in prossimità della barriera corallina e c’è sempre una fresca brezza dall’Oceano Indiano, dove sarete circondati dal miglior servizio possibile, in perfetta armonia con la natura. Potrete godere di tre notti in questo splendido resort con formula all-inclusive. L’11° giorno segna la fine di questo 11 giorni Tanzania e Zanzibar pacchetto comfort e vi riporteremo all’aeroporto di Zanzibar per il vostro volo di partenza.

Che cos’è?

  • combinazione di 11 giorni di Safari e Hotel a Zanzibar
  • 6 giorni di Safari comfort nei parchi nazionali settentrionali e nell’area di gestione della fauna selvatica di Ikoma
  • 5 giorni di vacanza sulla spiaggia di Stonetown e Zanzibar
  • un itinerario con tende/camere con bagno privato completamente arredate
  • safari a Tarangire, Lago Manyara, Serengeti, Ikoma WMA e Cratere di Ngorongoro
  • fotosafari classici senza particolari difficoltà fisiche

Dove alloggiare?

(pensione completa per tutti gli alloggi; 3 pasti al giorno)

Questo è un vero e proprio safari privato che può essere adattato in termini di sistemazioni e itinerari alle vostre esigenze. Ciò significa anche che potrete ottenere il massimo dal vostro viaggio e perfezionare la vostra esperienza con l’aiuto della vostra guida (ad esempio la durata dei fotosafari).

Quando viaggiare?

  • tutto l’anno, ma può essere un po’ avventuroso durante la stagione delle piogge
  • possibilità di partenza giornaliera

Per chi?

  • ideale per coppie, famiglie, amici, piccoli gruppi alla ricerca di un pacchetto Safari in Tanzania & Vacanza al mare a Zanzibar

Da dove a dove?

  • cominciando da Arusha / finendo a Zanzibar
  • voli open-jaw all’aeroporto internazionale del Kilimanjaro (JRO) e partenza da Zanzibar (aeroporto internazionale ZNZ Abeid Amani Karume)

Stagioni:

  • Alta stagione: 1 settembre – 14 marzo
  • Stagione di picco: 16 maggio – 31 agosto
  • Bassa stagione: 15 marzo – 15 maggio

11 giorni di safari in Tanzania e Zanzibar pacchetto comfort

Questa mappa serve a dare un’idea approssimativa dell’itinerario del viaggio. Il numero in ogni punto della mappa corrisponde al giorno di questa proposta di safari. L’itinerario esatto sarà determinato dalle nostre esperte guide turistiche locali.

Tanzania Safari e Zanzibar Mappa delle vacanze sulla spiaggia

Incluso:

Fotosafari con un Safari Truck con tetto apribile e guida esperta

Tariffe d’ingresso, campeggio speciale e concessione dei parchi nazionali

5x notti in tende en-suite completamente arredate – pensione completa (3 pasti al giorno)

1x notte Africa Safari Arusha Lodge

1x notte Shaba Boutique Hotel Stonetown

3x notti Reef & Beach Resort Zanzibar

Acqua potabile (1,5 litri al giorno)

Spese di prenotazione e di booking

Esclusi:

Volo internazionale

Volo nazionale per Zanzibar (può essere
organizzato)

Trasferimenti aeroportuali (possono essere organizzati)

Pernottamento prima e dopo Safari (può essere organizzato)

Visto turistico

Assicurazione di viaggio personale

Bevande e snack

Tassa di soggiorno Zanzibar: $1,00 a persona e al giorno (da pagare in loco). pagare in loco)

Attività opzionali 11 giorni di safari in Tanzania e Zanzibar pacchetto comfort

Siete interessati a vedere l’itinerario completo e il prezzo?

Scarica l’itinerario qui sotto

˅

Comincia il tuo pacchetto Safari di 11 giorni in Tanzania e Zanzibar!

Compila i campi e scarica l’itinerario in PDF

1 + 0 = ?