Termini e condizioni Shemeji Safari Tanzania

GENERALE

Shemeij Safari Tanzania è un nome commerciale della Paradise & Wilderness Ltd. Shemeji Safari Tanzania organizza safari, escursioni giornaliere, spedizioni sul Kilimanjaro, vacanze a Zanzibar e pacchetti turistici completi in Tanzania.
Vi preghiamo di leggere attentamente i Termini e condizioni e le Note di viaggio, poiché insieme definiscono i nostri rispettivi obblighi e costituiscono la base del vostro contratto con noi. Nei presenti termini e condizioni, per “voi” si intendono tutte le persone indicate nella prenotazione (comprese le persone aggiunte o sostituite in un secondo momento) e per “noi” si intende Shemeij Safari Tanzania. I presenti termini vengono modificati di volta in volta a causa del cambiamento delle circostanze; i termini al momento della prenotazione sono quelli validi.
Le condizioni in Africa non sono le stesse dei Paesi sviluppati e gli standard di servizio, le strutture mediche, la sicurezza e l’incolumità possono spesso essere inferiori a quelli dei Paesi di provenienza. Si prega di notare che le leggi e i regolamenti del paese in cui vengono forniti i servizi si applicano all’organizzazione della vacanza e non a quelli del vostro paese d’origine.

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

Sebbene Shemeij Safari Tanzania si impegni a fornire informazioni accurate, aggiornate e veritiere su questo sito, né Shemeij Safari Tanzania né alcuno dei suoi dipendenti e collaboratori rilasciano alcuna dichiarazione o garanzia, in modo esplicito, tacito o implicito, in merito al funzionamento del sito, alle informazioni, ai contenuti, ai materiali e ai prodotti inclusi e disponibili su questo sito.
Shemeij Safari Tanzania, i suoi dipendenti, agenti e collaboratori non saranno responsabili di alcun danno di qualsiasi natura derivante o risultante dall’uso o dall’impossibilità di usare questo sito o le informazioni in esso contenute, inclusi, ma non limitati a, danni diretti, indiretti, incidentali, punitivi e consequenziali.
Shemeij Safari Tanzania tratterà tutte le informazioni personali fornite dall’utente come strettamente confidenziali e nessuna informazione personale sarà resa disponibile a terzi, a meno che non sia obbligata a farlo dalla legge o da un procedimento legale.
Shemeij Safari Tanzania può inviare messaggi di posta elettronica ai propri clienti con notizie e offerte speciali e gli utenti possono, tramite posta di ritorno, indicare se preferiscono non ricevere più tali messaggi in futuro.

ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI

Le descrizioni, le informazioni e le opinioni da noi fornite in merito a parchi nazionali, avvistamenti di animali, sistemazioni, itinerari, permessi per i gorilla e sicurezza sono fornite in buona fede, sulla base delle informazioni più recenti a nostra disposizione. È stata prestata la massima attenzione per garantire l’accuratezza delle informazioni fornite. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni causati da fattori al di fuori del nostro controllo.

CANCELLAZIONI DA PARTE NOSTRA

Cerchiamo sempre di evitare le cancellazioni, ma ci riserviamo il diritto di farlo. Non cancelleremo la vacanza confermata meno di 30 giorni prima della partenza, a meno che il cliente non effettui tutti i pagamenti dovuti in modo completo e puntuale o che siamo costretti a farlo a causa di circostanze insolite e imprevedibili al di fuori del nostro controllo, le cui conseguenze non avremmo potuto evitare nemmeno con la dovuta attenzione. Se cancelliamo la vostra vacanza safari (tranne nel caso in cui non abbiate effettuato il pagamento o per cause di forza maggiore), vi offriremo la possibilità di acquistare una vacanza alternativa da noi di livello simile a quella originariamente prenotata, se disponibile.
Se l’alternativa scelta è meno costosa della vacanza originale, vi rimborseremo la differenza, ma se è più costosa, vi chiederemo di pagare la differenza. In alternativa, il cliente ha diritto al rimborso completo di tutto il denaro versato. Salvo nel caso in cui la cancellazione avvenga per motivi diversi da quelli menzionati in questa clausola, non avremo alcuna responsabilità nei vostri confronti. Siamo spiacenti di non poter pagare le spese, i costi o le perdite sostenute a seguito di una cancellazione.
Ci riserviamo il diritto, senza preavviso, di interrompere la vacanza di qualsiasi persona del vostro gruppo se, a nostro parere o a parere di qualsiasi altra persona competente, le persone in questione si comportano in modo tale da causare o essere in grado di causare pericolo a terzi o danni alla proprietà. In questo caso, la persona o le persone interessate dovranno lasciare immediatamente l’alloggio o altri servizi. Non avremo più alcuna responsabilità nei confronti di tali persone. Non verranno effettuati rimborsi e non verranno pagate le spese o i costi sostenuti in seguito alla cessazione del rapporto.

CANCELLAZIONI DA PARTE DEL CLIENTE

Se voi o un membro del vostro gruppo siete costretti ad annullare il viaggio, dovete informare noi o il vostro agente di viaggio per iscritto. La cancellazione non sarà effettiva finché non riceveremo una copia della comunicazione scritta. Per coprire la perdita stimata causata dalla cancellazione e poiché potremmo non essere in grado di rivendere la vostra vacanza, le spese di cancellazione, esclusa l’assicurazione, saranno addebitate a persona come segue:
Periodo precedente la partenza = Spese di annullamento (in percentuale del prezzo totale pagato, se applicabile)
Più di 45 giorni = caparra;
44 giorni – 15 giorni = 50%;
Meno di 14 giorni = 100%.

Se viene effettuato un rimborso a un cliente a causa di una cancellazione, di una modifica o di un errore da parte del cliente, Shemeij Safari Tanzania si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese bancarie o del fornitore di servizi di carta di credito sostenute.

RECLAMI

I reclami devono essere segnalati immediatamente al nostro rappresentante e al fornitore del/i servizio/i in questione, che faranno del loro meglio per risolvere qualsiasi problema. Se il cliente rimane insoddisfatto, deve presentare una relazione scritta il prima possibile dopo l’incidente e non oltre 28 giorni dal completamento della vacanza, per consentirci di svolgere un’indagine completa. Purtroppo non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali reclami non notificati in conformità con la presente procedura.

FORZA MAGGIORE

Siamo spiacenti di non poter accettare la responsabilità o pagare un risarcimento nel caso in cui l’esecuzione o il corretto adempimento dei nostri obblighi sia impedito o influenzato da qualsiasi evento che noi o il fornitore del servizio in questione non potevamo, anche con la dovuta attenzione, prevedere o evitare. Tali eventi includono guerra o minaccia di guerra, sommosse, conflitti civili, chiusura delle frontiere, atti governativi imprevisti, attività terroristiche, controversie industriali, disastri naturali o nucleari, condizioni meteorologiche estreme, incendi, problemi tecnici e/o meccanici ai trasporti, chiusura delle strade, malattie e tutti gli eventi simili al di fuori del nostro controllo.

ASSICURAZIONE

Si richiama l’attenzione sulla sezione delle Note di viaggio relativa all’assicurazione. È condizione necessaria per la prenotazione che il viaggiatore disponga di un’assicurazione adeguata per il tipo di vacanza che sta effettuando con noi e che dimostri al suo agente di viaggio o a noi al momento della prenotazione di possedere. Tale assicurazione deve coprire interamente le lesioni personali, le spese mediche, la morte, le lesioni personali, le spese mediche, il rimpatrio in caso di incidente o malattia o morte, la cancellazione o la riduzione della vacanza da entrambe le parti e la perdita, il danneggiamento o il furto dei beni personali del cliente. Le attività con un rischio intrinseco maggiore, come l’alpinismo, la ricerca di animali a piedi, il rafting, devono essere coperte.

GIURISDIZIONE

La società principale è costituita in Tanzania e opera secondo le leggi della Tanzania.

RESPONSABILITÀ

Ci impegniamo a fare ogni sforzo ragionevole per garantire che (a) tutti i componenti della vacanza siano forniti come descritti nell’opuscolo e secondo uno standard ragionevole; e (b) i nostri dipendenti, agenti, fornitori e subappaltatori esercitino la dovuta attenzione nell’adempimento dei nostri obblighi contrattuali. Ci assumiamo la responsabilità di ciò che i nostri dipendenti, agenti, fornitori e subappaltatori fanno o non fanno (a condizione che in quel momento stessero svolgendo un lavoro autorizzato da noi).
Se una qualsiasi parte della vostra vacanza non viene fornita come pubblicizzato e secondo uno standard ragionevole, vi pagheremo un risarcimento adeguato se il vostro godimento della vacanza è stato compromesso e se avete seguito la procedura di reclamo stabilita in questi termini e condizioni. Questa accettazione di responsabilità è soggetta alla clausola relativa alla “Forza maggiore” di cui sopra e ai presenti Termini e condizioni in generale. La nostra responsabilità massima in relazione ai reclami (ad eccezione dei casi in cui si verifichino morte, lesioni personali o malattie, o in caso di reclami relativi alla perdita o al danneggiamento di beni o bagagli, che sono trattati di seguito) è limitata a un importo pari al costo pagato da o per conto della persona interessata per i servizi in questione.
L’importo massimo sarà dovuto solo nel caso in cui la persona interessata non abbia tratto alcun beneficio dalla vacanza e non sia stato fornito alcun servizio previsto dal contratto. La responsabilità per la perdita o il danneggiamento del bagaglio o dei beni personali (incluso il denaro) sarà risarcita fino a un massimo di 30 dollari USA, sulla base del fatto che si presume che il cliente abbia stipulato un’adeguata copertura assicurativa per tali perdite al momento della prenotazione. Faremo tutto il possibile per evitare che la morte, le ferite o le malattie siano causate da animali o insetti presenti nelle destinazioni. È responsabilità del viaggiatore prendere le dovute precauzioni mediche e pratiche a questo proposito e si richiama la sua attenzione sulla sezione delle Note di viaggio relativa alla salute. Si consiglia di chiedere un parere medico ben prima del viaggio. In base ai presenti Termini e Condizioni, non saremo responsabili nel caso in cui voi o qualcuno dei vostri compagni di viaggio subisca morte, lesioni personali o malattie durante la vacanza.

PREVENTIVI/PRENOTAZIONI/PREZZI

Si prega di assicurarsi che il preventivo fornito con i dettagli sul numero di clienti, le date, l’alloggio, il trasporto, i permessi, le tariffe del parco e tutti gli altri servizi da fornire sia chiaro e accurato prima di confermare la prenotazione per iscritto. Tutti i riferimenti a preventivi scritti includono la corrispondenza via posta elettronica. Il prezzo della vacanza scelta sarà confermato al momento della prenotazione. Ci riserviamo il diritto di correggere gli errori nei prezzi pubblicizzati e confermati e lo faremo non appena ne verremo a conoscenza.
Una volta confermato il prezzo della vacanza, fatta salva la correzione di eventuali errori, un supplemento sarà dovuto solo se i costi di trasporto, le tasse e le spese di alloggio aumentano complessivamente di oltre il 2% del prezzo della vacanza. Se vi viene richiesto di pagare più del 10% del prezzo originale della vacanza, avrete il diritto di cancellare la vostra vacanza con il rimborso completo di tutto il denaro. Se decidete di cancellare in base a queste disposizioni, dovete esercitare il vostro diritto entro 14 giorni dalla notifica del supplemento. Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire i prezzi delle vacanze invendute in qualsiasi momento.

PAGAMENTO

Al momento della prenotazione dovrete confermare l’accettazione dei presenti termini e condizioni e versare un acconto pari al 25% del prezzo della vostra vacanza. In caso di mancata accettazione scritta da parte del cliente, si presume l’accettazione dei termini e delle condizioni. Il saldo dovrà essere effettuato entro 40 giorni dalla partenza. Le prenotazioni effettuate entro 30 giorni dalla partenza devono essere pagate per intero al momento della prenotazione.

TRANSPORTI

Si fa il possibile per garantire che i veicoli vengano forniti in condizioni idonee alla circolazione, ma non si assume alcuna responsabilità per guasti, danni o ritardi. I veicoli dell’azienda devono essere guidati esclusivamente dalla Guida dell’azienda, la cui decisione in merito a tutte le questioni, come ad esempio l’itinerario da seguire, è definitiva.