Giorno 3 e 4 – Serengeti
Nei prossimi due giorni esplorerete il Parco Nazionale del Serengeti, famoso in tutto il mondo. La parola Serengeti deriva dalla lingua Maasai e significa letteralmente “pianure infinite”. In queste vaste pianure si aggirano moltissimi predatori: oltre quattromila leoni, ghepardi, leopardi, iene e cani selvatici. Il percorso è bellissimo: si costeggiano gli altopiani di Ngorongoro e si prosegue lungo la strada del cratere occidentale fino a quando il sentiero scende direttamente nel leggendario Serengeti.
Dopo il pranzo si effettua un game drive per tutto il pomeriggio in questo ecosistema unico. Verso sera arriviamo all’Africa Safari Ikoma Lodge. Situato tra le riserve Serengeti Seronera, Grumeti e Ikorongo Game Reserves, la posizione è perfetta per esplorare il Serengeti. È un rifugio incantevole per rilassarsi, osservare l’avifauna o un branco di impala che pascolano tranquillamente intorno all’area del campo. Godetevi il cielo notturno davvero mozzafiato ascoltando i suoni del bush africano.
Il quarto giorno trascorriamo un’altra giornata nel Serengeti e nel tardo pomeriggio ci dirigiamo verso Ndutu/South Serengeti dove pernottiamo Africa Safari South Serengeti. L’area è famosa per la stagione del parto della Grande Migrazione, un momento culminante della migrazione annuale degli gnu.