Giorno 2 e 3 – Serengeti
Questo giorno ci dirigeremo verso il Parco Nazionale del Serengeti. Dopo qualche ora di viaggio arriveremo all’ingresso del Serengeti. Dopo pranzo faremo un game drive per tutto il pomeriggio in questo bellissimo parco. Il Serengeti è noto per le sue sterminate pianure di savana e paesaggi forestali. Il parco è famoso per la migrazione che coinvolge circa 1,5 milioni di erbivori e seguaci.
Alla fine della giornata arriviamo all’Africa Safari Ikoma Lodge. Situato tra le riserve Serengeti Seronera, Grumeti e Ikorongo Game Reserves, la posizione è perfetta per esplorare il Serengeti. È il rifugio perfetto per un momento di relax osservando l’avifauna o un branco di impala che pascolano tranquillamente intorno all’area del campo o piuttosto per rilassarsi ascoltando i suoni del bush africano.
Il terzo giorno trascorriamo un’altra giornata nel Serengeti e nel tardo pomeriggio ci dirigiamo verso Ndutu/South Serengeti dove pernottiamo Africa Safari South Serengeti. L’area è famosa per la stagione del parto della Grande Migrazione, un momento culminante della migrazione annuale degli gnu.