• Una mucca elefante con il suo vitello nel Parco Nazionale del Tarangire

4 giorni di safari economico in Tanzania

Il meglio dei parchi del nord in soli 4 giorni! Visiterete Tarangire, Serengeti e il famoso cratere di Ngorongoro. Godetevi il fantastico paesaggio e l’eccellente vista degli animali selvatici nei parchi nazionali. Si tratta di un safari in campeggio aggiornato con sistemazioni confortevoli.

Come questa giovane ragazza, avrete la possibilità di fotografare diversi animali durante il vostro safari economico di 4 giorni in Tanzania.

Giorno 1 – Parco Nazionale Tarangire (in alternativa, Lago Manyara)

L’avventura del vostro safari inizia oggi! Vi veniamo a prendere dal vostro hotel ad Arusha o dintorni. Durante le 2,5 ore di viaggio in auto potrete ammirare la natura, i paesaggi e le comunità locali. Faremo un’intera giornata di fotosafari nel Parco Nazionale Tarangire, famoso per il numero impressionante di elefanti, gli antichissimi alberi di baobab (più di 1000 anni) e i pitoni africani che si arrampicano sugli alberi. Alla fine della giornata si va all’Africa Safari Lake Manyara Lodge dove si pernotta in tende da campeggio Safari. Potrete fare un tuffo in piscina e godervi un drink al bar per prendere il sole.

Una leonessa incinta seduta su una roccia nel Serengeti

Giorno 2 & 3 – Serengeti

Questo giorno ci dirigeremo verso il Parco Nazionale del Serengeti. Dopo qualche ora di viaggio arriveremo all’ingresso del Serengeti. Dopo pranzo faremo un game drive per tutto il pomeriggio in questo bellissimo parco. Il Serengeti è noto per le sue sterminate pianure di savana e paesaggi forestali. Il parco è famoso per la migrazione che coinvolge circa 1,5 milioni di erbivori e seguaci.

Alla fine della giornata arriviamo all’Africa Safari Ikoma Lodge. Situato tra le riserve Serengeti Seronera, Grumeti e Ikorongo Game Reserves, la posizione è perfetta per esplorare il Serengeti. È il rifugio perfetto per un momento di relax osservando l’avifauna o un branco di impala che pascolano tranquillamente intorno all’area del campo o piuttosto per rilassarsi ascoltando i suoni del bush africano.

Il terzo giorno trascorriamo un’altra giornata nel Serengeti e nel tardo pomeriggio ci dirigiamo verso Ndutu/South Serengeti dove pernottiamo Africa Safari South Serengeti. L’area è famosa per la stagione del parto della Grande Migrazione, un momento culminante della migrazione annuale degli gnu.

Una iena nel cratere dell'Area di conservazione di Ngorongoro

Giorno 4 – Cratere di Ngorongoro

Oggi ci svegliamo di buon mattino e dopo la colazione ci addentriamo nella meravigliosa Ngorongoro Conservation Area. Il cratere di Ngorongoro è la più grande caldera intatta del mondo, con una stima di 30.000 grandi mammiferi che vivono permanentemente al suo interno. Quando arriverete sul bordo del cratere, godrete di una vista straordinaria e unica sulle vaste pianure sottostanti. Grazie ai suoi confini naturali, l’area di conservazione è ricca di fauna selvatica e ospita i Big Five (leone, leopardo, elefante, bufalo e il rarissimo rinoceronte nero africano), oltre a iene, zebre e gnu, solo per citarne alcuni. Dopo il fotosafari nell’area protetta si torna ad Arusha, dove si arriva in serata.

Che cos’è?

Dove alloggiare?

Si tratta di un safari privato che può essere adattato per quanto riguarda la sistemazione e l’itinerario alle vostre esigenze.

Quando viaggiare?

  • può essere effettuato tutto l’anno; nessuna obiezione anche durante la stagione delle piogge
  • partenza giornaliera

Per chi?

  • ideale per coppie, famiglie, amici, piccoli gruppi, ecc

Da dove a dove?

  • partenza da Arusha / arrivo ad Arusha
  • meglio: voli per il Kilimanjaro

Stagioni:

  • Alta stagione: 1 settembre – 14 marzo
  • Stagione di picco: 16 maggio – 31 agosto
  • Bassa stagione: 15 marzo – 15 maggio

4 giorni di safari economico in Tanzania mappa

Questa mappa serve a dare un’idea approssimativa dell’itinerario del viaggio. Il numero in ogni punto della mappa corrisponde al giorno di questa proposta di safari. L’itinerario esatto sarà determinato dalle nostre esperte guide turistiche locali.

Safari di 4 giorni Mappa dei parchi del Nord

Incluso:

Fotosafari con un Safari Truck con tetto apribile e guida esperta

L’ingresso ai Parchi Nazionali, i campeggi speciali e le tariffe di concessione

Pernottamento in Tenda Safari con bagno in comune – pensione completa (3 pasti al giorno)

Safari in Africa 1x notte Sud Serengeti – pensione completa

Acqua potabile (1,5 litri al giorno)

Spese di prenotazione e di booking

Esclusi:

Volo internazionale

Trasferimenti aeroportuali (possono essere organizzati)

Pernottamento prima e dopo il safari (può essere organizzato)

Visto turistico

Assicurazione di viaggio personale

Bevande e snack

Attività opzionali per il safari di 4 giorni

Siete interessati a vedere l’itinerario completo e il prezzo?

Scarica l’itinerario qui sotto

˅

Cominciate il vostro safari economico di 4 giorni in Tanzania!

Compila i campi e scarica l’itinerario in PDF

2 + 3 = ?